Con la nutraceutica Kolinpharma fattura il 76% in più
Kolinpharma, pmi innovativa operante nel settore nutraceutico quotata al segmento Aim di Piazza Affari, ha chiuso il 2018 con performance eccezionali.
I ricavi sono volati a 7,2 milioni di euro, (+76% rispetto ai 4,1 milioni del 2017), mentre l’Ebitda è più che raddoppiato (1,45 milioni di euro, +139%). In miglioramento anche il risultato netto, positivo per 0,3 milioni di euro.
Nel corso dell’esercizio 2019, la società intende proseguire l’attività di sviluppo di prodotti destinati a classi terapeutiche con elevati tassi di crescita, nonché individuare formulazioni innovative verso nuovi ambiti specialistici in cui è forte l’esigenza di integratori a supporto di terapie farmacologiche.
Nell’ambito del piano di internazionalizzazione Kolinpharma sta valutando un panel di Paesi europei ed extra-europei, con regolamentazione favorevole ed elevato potenziale di mercato, su cui poter registrare e inserire progressivamente i suoi prodotti e quindi ricercare eventuali partner o dealer locali per la distribuzione.