Coca-Cola: 1 miliardo di euro in Francia nei prossimi 5 anni
Coca-Cola si prepara all’ennesimo investimento. Sul mirino questa volta la Francia dove la multinazionale (The Coca-Cola Company e Coca-Cola European Partners), investirà 1,1 miliardi di euro nei prossimi 5 anni.
Metà della cifra investita sarà destinata al potenziamento degli impianti di produzione, mentre l’altra metà sarà dedicata alla distribuzione e alla diffusione del marchio.
Particolare attenzione sarà posta sulla crescita dei due nuovi brand: Tropico, società acquisita da The Coca-Cola Company a settembre 2018, e FuzeTea lanciato in esclusiva per il mercato francese.
Per quest’ultimo, in particolare, il gruppo ha annunciato che inserirà nello stabilimento di Socx (Dunkerque) una nuova linea per l’imbottigliamento asettico, prevista a regime a metà 2020.
Ulteriori investimenti in tutti e cinque i siti produttivi francesi riguarderanno l’introduzione di una maggiore quantità di materiale riciclato in bottiglie e lattine, oltre alla sostituzione della plastica col cartone negli imballaggi secondari.