Togni Spa
Acqua San Cassiano Gala RESPONSABILE | CONTEMPORANEO | EQUILIBRATO | TRASPARENTE
Cos'è. San Cassiano Gala è una nuova linea per l’acqua minerale che scaturisce dalla storica fonte marchigiana, nella nuova e raffinata bottiglia di vetro che sembra disegnata dall’acqua stessa. La fonte, situata nel versante marchigiano del Massiccio del Monte Cucco e conosciuta dal 1119, è custodita da tre generazioni dalla famiglia Togni, che si impegna a preservare l’integrità del prodotto e del suo territorio. Un progetto esclusivo di acqua in vetro che porta in sé i valori di sostenibilità, valorizzazione e salvaguardia del territorio, sicurezza e rigore in termini di qualità dei prodotti.
Materiali. Bottiglia in vetro bianco.
Prodotto o mercato di destinazione. Acqua oligominerale San Cassiano Gala, imbottigliata in esclusiva per il mercato horeca Italia.
Design e/o comunicazione. UIl design bottiglia si ispira all’elegante solidità delle montagne marchigiane richiamando, al contempo, la leggerezza dell’acqua. Le linee morbide e avvolgenti, nella parte superiore, si ispirano alla perfezione dei cerchi disegnati dal tuffo di una goccia. Il nuovo logo è la rielaborazione grafica di un quadrifoglio in bassorilievo, che decora l'interno di un’abbazia romanico-gotica situata a pochi passi dalla fonte. Coerente nell’esaltare la naturalità del prodotto e il senso di appartenenza al territorio anche la scelta dei colori delle etichette: il verde dei boschi e delle vallate per l’acqua naturale, il rosso brunito delle rocce appenniniche per quella frizzante. Come per un ricevimento elegante, il nome “Gala” esprime il posizionamento premium di un’acqua minerale per occasioni speciali.
Tecnologia. La bottiglia di vetro bianco da 75 cl (peso in linea 560 g, altezza 250,5 mm e diametro massimo 80 mm) ha un unico punto di contatto alla base a salvaguardia della parte personalizzata. L’area etichettabile è diritta e non prevede centratura. Le etichette sono stampate in flexo su carta metallina a inchiostri a base acqua, per una migliore pulizia nella fase di riciclo. La base circolare permette un’ottima movimentazione della bottiglia..
Sostenibilità. Riciclabile al 100%, il vetro mantiene inalterate le qualità organolettiche dell’acqua. Un circuito virtuoso di vuoto a rendere contribuisce a risparmiare materia prima.