Taghleef Industries e Lineapack - Packaging per formaggio morbido

TAGHLEEF INDUSTRIES E LINEAPACK
Packaging per formaggio morbido SOSTENIBILE | RESPONSABILE | SICURO 

Cos'è. Imballaggio per formaggio morbido, realizzato con un film ad alta barriera, a elevato contenuto di plastica riciclata e riciclabile.

Materiali. Il film EXTENDO® rcXTMH impiegato per questo packaging unisce i vantaggi del BOPP con prestazioni di protezione analoghe a quelle dei polimeri tradizionali; le eccellenti perfomance di barriera (ad ossigeno, acqua, aromi e oli minerali) si coniugano con requisiti di sostenibilità, a fronte del significativo contenuto di plastica riciclata. 

Prodotto o mercato di destinazione. Formaggio morbido in formato monoporzione.

Design e/o comunicazione. La soluzione proposta è in linea con le tendenze del mercato caseario europeo, un segmento estremamente dinamico che, per adeguarsi ai nuovi stili di vita e ad una sensibilizzazione diffusa verso il tema della sostenibilità, è chiamato a soddisfare una domanda crescente di imballaggi monoporzione, realizzati con materiali da imballaggio riciclati e/o riciclabili, nel segno della “circolarità”. 

Tecnologia EXTENDO® rcXTMH è parte della gamma reLIFE™ di Taghleef Industries, che include soluzioni in BOPP con granulo derivato da processo di riciclo chimico di plastiche post consumo, riutilizzabili anche per applicazioni food, grazie al processo di degradazione chimica e successiva polimerizzazione. Grazie alle sue proprietà, EXTENDO® rcXTMH può essere impiegato sia in strutture monomateriale che laminate.

Sostenibilità. In linea con il principio di sostituzione delle risorse a base fossile, i film ad alta barriera EXTENDO® hanno un contenuto di plastica riciclata che li rende conformi agli standard della certificazione ISCC Plus in bilancio di massa. Grazie allo spessore molto ridotto, consentono un significativo risparmio di materia prima e una conseguente riduzione del peso del packaging. Sono inoltre progettati per essere conferiti nelle filiere del riciclo meccanico, e tornare così a nuova vita. Ricordiamo infine che, a garanzia della sostenibilità dei processi a partire dalla gestione delle materie prime, Taghleef Industries è certificata secondo i requisiti dell’International Sustainability and Carbon Certification. 
 

← Torna a Best Packaging 2021