NOVACART

NOVACART
VALE EQUILIBRATO | SICURO | CONTEMPORANEO | EDUCATIVO

Cos'è La Vaschetta Assorbente Liquidi Ecosostenibile - Vale è brevettata per prodotti alimentari freschi o surgelati, ed è realizzata con materiale cartaceo compostabile. Grazie a uno strato superiore forato e ad uno assorbente sottostante, i liquidi rilasciati da carne, pesce o verdure vengono catturati e trattenuti all’interno dalla vaschetta stessa. Il contenuto si mantiene così asciutto, con vantaggi in termini pratici, estetici e di conservazione del prodotto.

Materiali.  Materiale cartaceo compostabile.

Prodotto o mercato di destinazione. Carne e pesce, freschi o surgelati.

Design e/o comunicazione. Il design della vaschetta è studiato per assorbire i liquidi rilasciati da carne e pesce e mantenere inalterato l’aspetto del prodotto per tutta la shelf life. In questo modo si garantisce una presentazione più appagante, evitando ogni possibile fuoriuscita di liquidi dalla confezione. Molteplici le possibilità di personalizzazione, mediante impressione a rilievo sul layer esterno, che consente anche di fornire eventuali informazioni utili al consumatore.

Tecnologia. L’accoppiamento del layer superiore, dotato di particolari microfori, con quello interno assorbente non altera la struttura e le prestazioni della vaschetta. “Vale” può essere utilizzata in combinazione con film termoretraibili, o sigillata con pellicole trasparenti termosaldate. 

Sostenibilità. La confezione è integralmente compostabile, per ottimizzarne lo smaltimento a fine vita. La peculiare capacità di assorbire i liquidi rilasciati dagli alimenti, consente di preservare al meglio le caratteristiche organolettiche oltre che estetiche del prodotto, prolungandone la shelf life, e contribuendo a evitare lo spreco di cibo.

Leggera, impilabile e resistente la vaschetta ha un formato agevole anche per la logistica.

← Torna a Best Packaging 2021