LUCY PLAST SpA

LUCY PLAST SpA
GLOBETROTTER Kit RESPONSABILE | SICURO | ACCESSIBILE |TRASPARENTE | EQUILIBRATO

Cos'è. Sistema brevettato per l’imballaggio, la movimentazione e lo stoccaggio di bobine di film industriale, GLOBETROTTER Kit viene proposto come soluzione alternativa all’utilizzo del legno, garantendo standard prestazionali omologati e certificati.

Prodotto con materiali rigenerati e tracciati, riciclabili e ristampabili potenzialmente all’infinito, risponde ai principi di economia circolare.

Materiali. PPR (polipropilene riciclato) al 100%, certificato PSV (Plastica Seconda Vita).

Prodotto contenuto o mercato di destinazione. Trasporto e movimentazione di bobine di film alimentare e industriale; stoccaggio di alimenti per GDO.

Design. Il kit è progettato per essere leggero e ad alte prestazioni. Le dimensioni e gli elementi che lo compongono sono studiati in modo da essere perfettamente utilizzabili in magazzini intensivi, automatici e robotizzati senza alcun intervento sui loro software e hardware.

La minore quantità di materiale utilizzato e le dimensioni ridotte della flangia consentono di ottimizzare logistica e trasporto (ingombri ridotti del 30%), pur garantendo facile impilabilità e maneggevolezza nella movimentazione. La culla (elemento opzionale utile per bobine di peso superiore a 650 kg) è ideata in modo da poter avere 3 possibili configurazioni diverse, che corrispondono ad altrettante esigenze dei partner.

Tecnologia. Dopo la granulazione interna di PPR (materia prima seconda) con impianti tecnologici 4.0, il materiale viene stampato a iniezione da Lucy Plast (filiera corta).

Sostenibilità. Prodotto in materiale riciclato e riciclabile al 100%. Il compound contiene anche percentuali variabili di PP da scarti industriali pre-consumo, forniti dagli stessi clienti utilizzatori.

← Torna a Best Packaging 2021