GOGLIO SpA con COSTADORO SpA

GOGLIO con COSTADORO
Confezione compostabile di caffè RespecTo RESPONSABILE | SOSTENIBILE | TRASPARENTE | CONTEMPORANEO | LUNGIMIRANTE

Cos'è. La confezione interamente compostabile realizzata per la miscela di caffè “RespecTo”, 100% Arabica di Costadoro rappresenta la declinazione green dei prodotti fres-co system® di Goglio. Prodotta con laminato duplice, certificato OK Compost, testimonia un approccio sostenibile tanto al tema del confezionamento quanto a quello dello smaltimento: dopo l’utilizzo, infatti, il pack vuoto viene conferito nei rifiuti organici.

Materiali. Laminato multistrato e valvola compostabili.

Prodotto contenuto o mercato di destinazione. Caffè in grani, ma la confezione è adatta a tutti i prodotti secchi in polvere o in pezzi.

Design e/o comunicazione. La confezione unisce l’attenzione nei confronti dell’ambiente alle caratteristiche di protezione e conservazione del prodotto, grazie alla presenza della laccatura barriera e della valvola di degasazione.

Tecnologia. La confezione certificata OK Compost è il risultato dell’esperienza del R&D Team e rappresenta l’innovazione Goglio in ambito green. La compostabilità è confermata per l’intera soluzione di confezionamento. Grazie all’applicazione dell’esclusiva valvola monodirezionale di degasazione bio e della speciale laccatura barriera, il laminato multistrato assicura protezione e conservazione del prodotto contenuto. La fase di riempimento e confezionamento avviene su linee Goglio: affidabilità, efficienza e innovazione garantite anche dal servizio di connessione IoT di GoglioMind.

Sostenibilità. Il marchio OK Compost garantisce che la confezione e tutti i suoi componenti, dopo l’utilizzo, siano biodegradabili in un impianto di compostaggio industriale.

← Torna a Best Packaging 2021

Scopri maggiori informazioni sulle aziende citate in quest'articolo e pubblicate sulla Buyers' Guide - PackBook by ItaliaImballaggio
GOGLIO SPA