Bell Germany riduce il consumo di plastica con il nuovo WalletPack di Mondi

Mondi ha sviluppato un nuovo imballaggio riciclabile mono-materiale per il prosciutto affettato a marchio ‘Abraham’ di Bell Germany, divisione tedesca di Bell Food Group. L’involucro, con il 37% in meno di materiale rispetto agli imballaggi standard in atmosfera modificata, sostituirà la precedente soluzione in plastica multi-materiale non riciclabile e sarà destinato a oltre 30 tipologie di prodotto.

Una svolta che consentirà a Bell Germany non solo una riduzione del consumo di plastica di ben 35 tonnellate all’anno, ma anche delle spese legate allo smaltimento, in piena conformità con le linee guida sul riciclo di principali rivenditori.

Realizzato dopo due anni di sviluppo, il nuovo WalletPack di Mondi è una sorta di “cartella” che il consumatore apre per disimballare il prodotto. Presenta inoltre una funzione di richiusura sul retro che previene gli sprechi alimentari, garantisce una protezione eccellente all’alimento e vanta un tasso di riciclabilità pari al 93% certificata dall’istituto tedesco cyclos-HTP.

“Come per tutti gli imballaggi alimentari, la priorità è quella di proteggere il contenuto, tuttavia da tempo cercavamo di migliorarne anche la riciclabilità, perché vogliamo rendere più sostenibile ciascun elemento del nostro business - ha dichiarato Jessica Trautmann, Senior Product Manager di Bell Germany - Mondi è stato un partner fondamentale nello sviluppo di questa nuova soluzione riciclabile, leggera e funzionale, già disponibile sugli scaffali dei distributori tedeschi da marzo 2021”.