Segni e note per bella tecnologia

Emerson Control Techniques non è nuova a “guardare le cose da un’altra prospettiva”. L’ha fatto in passato, in occasione dello sviluppo basato su un’indagine internazionale di vasta portata e del successivo lancio di Unidrive M, presentata ufficialmente in Italia all’ultimo piano (il 31°) del Pirellone.

Lo fa ancora oggi, e in modo non convenzionale, in occasione di SPS/ IPC Drives Italia, invitando due artisti “presi in prestito” dall’ultima Biennale Venezia (quella curata da Vittorio Sgarbi) a interpretare temi e significati della tecnologia.
Protagonista allo stand a Parma sarà, come ovvio, la nuovissima gamma di prodotti Unidrive M (convertitori da 0,25 kW a 1,2 MW), di cui l’intervento pittorico di Miky Degni e la performance musicale di Andy sapranno far emergere i tratti di novità e originalità.
Mercoledi 22 maggio (tra le ore 11 e le ore 16) si esibisce dunque Miky Degni*, realizzando una tela di grande formato ispirata al mondo della tecnologia. L’opera diventerà la scenografia dello stand, ma soprattutto farà da sfondo al mondo Emerson Control Techniques e ai sistemi prodotti con successo da anni. Giovedi 23 maggio (alle ore 11,30) è invece la volta di Andy**, che propone un dj set di musica elettronica pensata e progettata per l’evento.
Emerson Control Techniques collabora da tempo con l’agenzia Segnidegni, e ha accolto con entusiasmo la proposta di trasmettere il proprio know how tramite due esponenti del pensiero artistico made in Italy. Un’occasione che non ha voluto perdere, anche per ricordare come l’arte possa essere veicolo di buona comunicazione per l’industria.

Unidrive M
Da Emerson Control Techniques, la gamma di azionamenti di per motori elettrici, innovativa e interamente dedicata alla manufacturing automation: nasce da un’indagine internazionale di vasta portata e si articola in tanti modelli dall’architettura aperta, che rispondono alle diverse esigenze espresse dagli utilizzatori.
Emerson Control Techniques presents its innovative range of drives for electric motors dedicated to manufacturing automation: arising from a broad international study the range comprises many different models with open architecture to meet the various needs expressed by users.

* Miky Degni (a sinistra) è graphic designer e artista e dal 1990 lavora con la sua boutique creativa nel cuore di Milano. Ha all’attivo numerose collaborazioni con aziende di rilevanza nazionale e internazionale, mescolando con sapienza grafica, design, arte e comunicazione.
** Andy, artista a tutto tondo, nei primi anni ‘90 fonda con Morgan i Bluvertigo, dove contribuisce con sax, tastiere e sintetizzatori a tre album. Compositore di colonne sonore e produttore di band emergenti, ha fondato FluOn (FLU come la fluorescenza, ON come acceso), che riassume nel nome una filosofia di arte e di vita.
 

 

Il nostro network