Scoprire i dettagli che sfuggono all’occhio umano

Image S presenta MotionBLITZ CVR di Mikrotron, telecamera di registrazione ad alta velocità di dimensioni compatte,che fornisce immagini ad alta risoluzione estremamente dettagliate.

Distributore leader in Italia di componenti per image processing destinati a diversi mercati (industriale, medicale e scientifico), Image S introduce MotionBLITZ CVR (Compact Versatile Recording) di Mikrotron, efficace soluzione qualora sia necessario analizzare i filmati di processi estremamente complessi e veloci in spazi molto ristretti.  

mini-cxp_WEB.pngI VANTAGGI È composto da una telecamera compatta e da un sistema di registrazione separato (collegato alla telecamera con un cavo di max 20 m): una combinazione, questa, che consente di sfruttare il potenziale della telecamera ad alte prestazioni EoSens 4CXP con le sue dimensioni compatte (80x80x53 mm, attacco C) e dello speciale registratore basato su tecnologia RAID in ogni genere di ambiente industriale e laboratorio di ricerca, analizzando gli eventi in maniera estremamente precisa. Ad esempio, è possibile registrare le singole fasi di processi produttivi  complessi ed estremamente veloci, con la massima risoluzione fino al livello micrometrico, garantendo un'analisi precisa.

Si possono registrare sequenze video fino a 12 secondi a 560 fps con una risoluzione di 2336x1728 pixel direttamente nella RAM del registratore. Grazie all’alta velocità di scaricamento dei dati dalla RAM al disco RAID del sistema, il registratore è pronto per una nuova registrazione entro quattro minuti.

La telecamera EoSens CXP offre grandi vantaggi, quando utilizzata in questi ambiti. Con una risoluzione ridotta di 1920x1080 pixel in formato full HD, si possono raggiungere velocità pari a 900 fps. Riducendo progressivamente la risoluzione si può arrivare fino a 35.000 fotogrammi al secondo. Un altro vantaggio è l’alta sensibilità (3.200 ASA nella versione monocromatica e 2.400 ASA in quella RGB).
La configurazione e il funzionamento del sistema CVR sono particolarmente semplici grazie al modulo software MotionBLITZ Director 2. Altri strumenti software, come Lifeview e le funzioni di elaborazione ed esportazione video, aumentano la flessibilità e le possibilità applicative. Infine, sono disponibili diverse opzioni per adattare il sistema alle specifiche esigenze di ciascun utente.
 

Fondata nel 1994, Image S si propone sul mercato italiano come principale distributore di prodotti per Image Processing, selezionati per risolvere problematiche di visione nei vari mercati: industriale, militare, medicale e scientifico.
La stessa attenzione che Image S ha posto e pone nella ricerca di prodotti sempre più performanti e meno costosi, è stata dedicata anche alla selezione dei collaboratori, creando un team di personale esperto in grado di risolvere ogni problema tecnico e commerciale.

Cura ogni aspetto della soluzione di machine vision, fornendo hardware d’acquisizione delle immagini (telecamere, frame grabber o frame processor), cavi di collegamento standard e dedicati, librerie software per l’elaborazione delle immagini complete di tutti i tool necessari, illuminatori speciali (fibre ottiche e LED), ottiche e filtri, fino all’assistenza tecnica pre e post vendita, inclusi corsi di formazione all’uso dei nostri prodotti.

Image S è rappresentante italiana delle maggiori case produttrici di sistemi di machine vision, fra cui Adlink, Automation Technology, AVT, CCS, Coherent, Components Express, Cyberoptics, Teledyne Dalsa, Gardasoft, Ids, Teledyne Ipd, Kowa, Jai, Lensation, LMI, Mikrotron, Midwest Optical, MVTec, Navitar, Neurallabs, Phlox, Prophotonics, Qioptic, Silicon Software, Teledyne Radicon, Thinklogical, TussVision, Vivid Engineering, Volpi, VS Technology, Zeiss.

 

Il nostro network