Laser affidabili e veloci
Macsa ID SA, costruttore spagnolo di tecnologia laser (distribuita in Italia da Tradex Srl), lancia i codificatori laser CO2 serie K1080 UHS ad alta velocità e molto potenti, sviluppati appositamente per l'uso su linee di imbottigliamento o altre linee a elevata produttività.
La versione KIP1080 ha una testa di marcatura IP65, per poter funzionare in modo affidabile su linee soggette a pulizia con getti d'acqua o in condizioni di umidità.
Il raffreddamento ad aria e senza collegamenti a un'alimentazione esterna, assicura facilità di installazione e minori costi operativi. Inoltre, grazie alla modularità, possono essere inseriti in spazi ridotti. I laser K1080 sono dotati di interfacce software e hardware che, oltre a facilitarne l’integrazione, li mette in comunicazione con altri dispositivi e sistemi di controllo dell’impianto. Usano la funzione “creazione di messaggio” e il software di controllo laser di Macsa, il che consente di codificare le informazioni variabili sul supporto in modo preciso, costante e “senza esclusione di colpi”.