Compatta, facile e potente
Videojet Technologies Inc. (in Italia a Peschiera Borromeo, MI) annuncia il lancio della nuova Videojet 8510: una stampante thermal inkjet compatta, concepita per rispondere alle esigenze di codifica industriale nel packaging.
Facile da usare e da manutenere, assicura grande produttività anche grazie alle cartucce che si usano fino a completo esaurimento e si sostituiscono con estrema facilità in meno di un minuto. Videojet 8510 effettua la codifica primaria e secondaria, abbinando i vantaggi della tecnologia di stampa ad alta risoluzione HP® (600x600 dpi) con un’interfaccia touchscreen da 8,4 pollici che si caratterizza per intuitività del menu, garantendo un set up veloce e senza errori. Grazie ad essa, l’operatore può monitorare lo stato della stampante, verificare che il lavoro sia impostato correttamente, accertare i livelli d’inchiostro e altri dati relativi alla produzione. La sua velocità, anche di avvio e di utilizzo, la rende particolarmente adatta a stampare frequenti lotti piccoli.
Altre caratteristiche degne di nota: l’assenza di parti mobili riduce drasticamente i fermi linea; il software per l’integrità del codice CLARiSUITE di Videojet minimizza gli errori umani nella configurazione dei messaggi; funzionalità ad hoc consentono il dialogo con l’impianto OEM e le operazioni di controllo da remoto; la stampa ad alta risoluzione permette il riconoscimento ottico OCR (Optical Character Recognition) o l’OCV (Optical Character Verification) ai fini del controllo di qualità.