Vetro: 50 anni con festa
Per condividere l'importante traguardo dei 50 anni di attività, il 15 settembre scorso lo stabilimento Verallia di Dego (SV) ha aperto le porte ai dipendenti e alle loro famiglie nonché a tutti i cittadini del paese ligure.
Momenti ufficiali e conviviali a un tempo hanno scandito la giornata di una realtà industriale con una storia importante alle spalle e un futuro caratterizzato da innovazione, rispetto per l’ambiente, attenzione alla sicurezza e coinvolgimento con il territorio che la ospita.
Con i suoi tre forni, la vetreria di Dego ha una grande forza produttiva: è in grado infatti di realizzare tutti gli articoli della gamma Verallia e in tutti i colori (una flessibilità che consente di produrre nello stesso giorno in tre colori diversi ben dieci prodotti).
Grazie a queste caratteristiche lo stabilimento è dedicato alle grandi forniture e i suoi 200 dipendenti (che diventano 400 se si pensa al polo Dego-Carcare, con la sede centrale della società) si occupano di quasi 400 clienti, producendo oltre 350 contenitori diversi, soprattutto per i settori vini e spumanti.