Una Cerutti per i francobolli della Regina
Il 30 ottobre scorso, la Regina d’Inghilterra in persona ha inaugurato il nuovo stabilimento della International Security Printers dove, per stampare i francobolli della Corona, è stata installata una rotativa rotocalco Cerutti di ultima generazione.
Sua Maestà Elisabetta II, accompagnata dal consorte Duca di Edimburgo, ha poi assistito all’avvio in produzione della macchina - una Cerutti R981 ad alta precisione e produttività - e si è congratulata con lo staff del converter britannico per l’importante investimento.
La nuovissima linea fornita dalla Cerutti stamperà francobolli autoadesivi per il Regno Unito e altri Stati; International Security Printers, infatti, realizza francobolli e altri valori bollati per oltre 180 paesi di tutto il mondo ed è considerata leader nel suo settore.
Più che legittima, dunque, la soddisfazione del costruttore italiano: «Noi di Cerutti siamo orgogliosi di aver servito con la nostra tecnologia un Gruppo rinomato come International Security Printers, e ci sentiamo profondamente onorati che Sua Maestà la Regina abbia inaugurato la rotativa e apprezzato la tecnologia italiana», commenta Giancarlo Cerutti.
L’industriale piemontese, che rappresenta la terza generazione alla guida della multinazionale di famiglia, torna così a farsi ambasciatore del Made in Italy.
Titolare di numerose cariche ai vertici di grandi istituzioni finanziarie, culturali e politiche italiane, nel giugno del 2005 è stato insignito del titolo di Cavaliere Del Lavoro.