Un Master per diventare Digital Export Manager

Aperte fino al 15 marzo le candidature al percorso formativo progettato da ICE - Agenzia con il supporto di LUISS Business School, che si propone di formare export manager con spiccate competenze in ambito digitale.

master_export.pngIl Master in Digital Export intende rispondere alla crescente necessità delle aziende italiane di orientare la propria cultura manageriale verso un approccio sempre più internazionale e cross-culturale.

Dall’export all’internazionalizzazione dell’impresa, tutti i processi aziendali orientati all’estero saranno sempre più fortemente digitali. Il Master è progettato per formare una figura professionale capace di comprendere e interpretare le nuove dinamiche di esportazione su scala mondiale, attraverso un utilizzo consapevole delle tecnologie di informazione e comunicazione (ICT-Information & Communication Technology) e del web marketing sia in contesti B2C che in contesti B2B.


Nella fase di field project, la rete estera degli Uffici ICE fornirà agli allievi ospitalità e supporto tecnico, rappresentando un sostanziale valore aggiunto nel percorso formativo.

Il Master si rivolge a neolaureati fino a 30 anni di età, ha durata annuale, è a tempo pieno e a frequenza obbligatoria.
Il programma prevede una fase d'aula della durata di 5 mesi, oltre a un field project in Italia e all'Estero di 4 mesi.
La partecipazione al Master è a titolo gratuito; l'intervento è interamente finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico.

Le candidature saranno aperte fino al 15 marzo 2017.
Per il bando rimandiamo a www.masterdigitalexport.it; [email protected]

Il nostro network