Tempi straordinari richiedono azioni straordinarie
Affidabili ed efficienti, anche via web
Marchesini Group (Pianoro, BO), progettazione e costruzione di macchine e linee personalizzate per il confezionamento dei prodotti farmaceutici e cosmetici.
Per continuare a offrire il massimo supporto in un contesto internazionale condizionato dai recenti accadimenti, Marchesini Group - che in quanto attività essenziale non si è mai fermata durante la pandemia da Covid-19 - ha intrapreso una serie di iniziative volte a garantire la consueta affidabilità ed efficienza, prevenendo rischi di natura sanitaria.
La società ha fatto molto per garantire le forniture ai clienti, soprattutto del farma, perché molti di loro sono in prima linea nello studio dei vaccini e di prodotti necessari a combattere il Covid-19.
Per assicurare la piena continuità operativa alla “galassia del farma” ha anche potenziato i servizi online: grazie a questi nuovi strumenti, sommati a procedure consolidate, Marchesini Group può oggi e in futuro rispondere a tutte le richieste di assistenza dall’Italia e dall’estero, ponendo il cliente al primo posto nonostante le avversità del momento.
FAT in streaming. I clienti che non sono in grado di raggiungere fisicamente le sedi del Gruppo e hanno un collaudo in corso o che si apre a breve termine, possono collegarsi in streaming, comunicando con i tecnici in-house.
Assistenza live. I clienti con necessità di assistenza tecnica possono contattare il Customer Care, che fornirà strumenti informatici a supporto, tra cui un’app da scaricare sul proprio smartphone. In questo modo, un operatore esperto sarà in grado di vedere cosa sta succedendo sulla macchina e fornire indicazioni risolutive in real time;
Assistenza teleservice. I clienti che hanno installato sui loro impianti il software per il servizio di Teleservice, possono effettuare la messa in remoto del pannello operatore attraverso una connessione sicura, permettendo agli specialisti Marchesini di lavorare a bordo macchina direttamente dal proprio ufficio.
Le iniziative strettamente legate al prodotto sono state affiancate da numerose disposizioni interne - chiusura mensa aziendale, misurazione quotidiana della temperatura, previsione di test sierologici per tutti i collaboratori - e iniziative istituzionali. Tra queste il servizio gratuito a domicilio di babysitting per i figli fino a 6 anni dei collaboratori e la donazione di 200mila euro alla Fondazione Sant’Orsola. Ricordiamo, infine, che Marchesini Group ha collaborato con altre aziende per creare, grazie alla tecnologia 3D, dispositivi di protezione partendo da maschere per lo snorkeling.