Petite Boîte à Beauté
Ovvero: la sostenibilità si fa tendenza. Si chiama Mktg Industry la nuova start up italiana che, a soli 8 mesi di vita, si è aggiudicata un Eco-Beauty Award, nell’ambito del concorso “The Wall” di Cosmopack 2015.
A ricevere la palma come Miglior Eco Design Packaging è la sua PBB (Petite Boîte à Beauté), nuova linea di Compact Cases & Palettes per il make-up realizzata in cartone riciclato al 100%, interamente disegnata, sviluppata e prodotta in Italia. L’innovazione di questo packaging primario per la cosmetica, che può racchiudere polveri pressate, cotti e prodotti colati, sta nella scelta originale di sostituire la tradizionale plastica con carta riciclata, che conferisce alla confezione un look casual ma ricercato, evocando atmosfere vintage di tendenza.
Mktg Industry offre due linee di packaging standard: PBB Contemporary (dal design compatto con apertura/chiusura magnetica) e PBB Vogue (con coperchio), entrambe disponibili nelle dimensioni small, medium e palette.
Centrata e spiritosa anche la strategia di comunicazione studiata per presentare il prodotto alla giuria di Cosmopack: un divertissement che propone tre versioni di moduli-box, le cui rispettive scritte decostruiscono con fare scherzoso il focus della competizione: “eco - is - logical”, “logical - is - eco”, “is-ecological”.