Patatine con identità
Player di primo piano nel mercato italiano degli snack, Amica Chips ha nuovamente affidato a RobilantAssociati (Brand Advisory e Strategic Design) l’evoluzione della propria identità visiva, per tradurre in concreto la crescita dell’impresa e la qualità delle sue proposte.
E, soprattutto, per raccontarle con efficacia a un pubblico di consumatori fidelizzati o potenziali. Il risultato della riflessione è una marca con un’identità moderna e distintiva, connotata da elementi visivi forti e memorabili: un system riconoscibile ma al tempo stesso flessibile e adatto ad abbracciare l’intera gamma e nuove possibili estensioni di linea. Il redesign del logo, ripensato nella forma e nel lettering, è elemento fondamentale del progetto: introduce infatti una chiave di lettura chiara e di facile decodifica per la segmentazione dell’offerta, declinandosi in Amica Chips, Amica Snack, Amica Bread. La tradizionale striscia blu e la trasparenza, forti elementi di equity, sono esaltati dal nuovo design che li unisce (la striscia blu è percorsa da una texture di linee trasparenti).
Per i visual è stato adottato uno stile fotografico, con l’intento di generare un maggior appetite appeal ed esaltare le caratteristiche dei diversi prodotti. Come il cartoccio di patatine stampato su carta kraft per le Eldorada, per esempio, che comunica una precisa idea di qualità e artigianalità.