Il piano globale di solidarietà di Henkel
Consistente e virtuoso il piano globale di solidarietà definito da Henkel a supporto di dipendenti, consumatori e delle comunità colpite dalla pandemia COVID-19.
Il gruppo tedesco, con posizioni leader nei settori Adhesive Technologies, Laundry & Home Care e Beauty Care, ha lanciato diverse iniziative, a partire dal contributo economico, pari a 2 milioni di euro, devoluto al fondo creato da OMS e ONU e altre organizzazioni impegnate nella gestione dell’emergenza.
Notevole anche la donazione di 5 milioni di prodotti per l’igiene personale e la pulizia degli ambienti (gel per le mani, saponi e detergenti per l’igiene personale, detersivi, disinfettanti e altri presidi per la pulizia della casa e la sanificazione degli ambienti) realizzati attraverso la riconversione di alcuni dei suoi stabilimenti.
Oltre alla definizione di misure straordinarie per la sicurezza dei dipendenti, Henkel ha previsto anche pagamenti flessibili per i suoi piccoli/medi clienti che stanno incontrando le maggiori difficoltà.