Galassia fedeltà nell’universo web-to-print
Seconda edizione dell’esclusivo programma Starway messo a punto da Pixartprinting,
che assegna ai clienti più fedeli vantaggi esclusivi e servizi di assistenza dedicati.
La “via delle stelle” resta il tema centrale del programma di loyalty che Pixartprinting propone per il secondo anno consecutivo. Si chiama Starway 2015 e assume l’evoluzione degli astri da giovani stelle a giganti rosse e, infine, supernove come allegoria del percorso compiuto dai clienti dell’azienda veneta, protagonista di spicco nel web-to-print: paragonati in senso metaforico a corpi celesti di grande energia, i clienti vengono classificati per numero e valore di ordini effettuati, e ammessi a godere di un’esperienza d’acquisto privilegiata grazie ai vantaggi esclusivi e ai servizi di customer care dedicati (UserHub), con garanzia di assistenza prioritaria.
Customer Strategy: un percorso che piace. «Starway nasce con l’intento di integrare e strutturare un efficace piano di gestione delle relazioni personalizzate con i nostri utenti, una vera a propria branded relationship basata sul dialogo e l’interazione» spiega Andrea Pizzola, Sales & Marketing Director Pixartprinting.
«Lo scopo è di sostenere il business dei clienti fidelizzati, dotandoli di strumenti pensati per agevolare la crescita di chi, come noi, crede nell’evoluzione. E Starway piace: nel giro di un anno il numero di coloro che sono entrati nella “galassia” è aumentato in modo considerevole».
Trasparenza e vantaggi. Il funzionamento di Starway è accuratamente descritto nell’apposita sezione del sito dell’azienda, dove chiunque può leggere i requisiti d’accesso, i vantaggi per livelli di appartenenza e le FAQ.
Ai beneficiari è stato inviato un “welcome pack”, con la brochure esplicativa del programma e la carta nominale con le chiavi di accesso per usufruire dei privilegi.
Con, in più, un iconico regalo da collezione a marchio Magis, ovviamente esclusivo e riservato.
Il 31 dicembre 2015 verranno definiti i nuovi ingressi e le riconferme necessarie per accedere al programma Starway nel 2016, di cui riportiamo in sintesi le caratteristiche:
- UserHub (servizio di assistenza che prevede la gestione ad alta priorità delle telefonate e delle mail, con la possibilità di indicare numeri preferiti a cui essere richiamati tramite “Call Me Now”);
- Price (promozioni su uno o più prodotti, in base al livello di appartenenza);
- Preview (anteprime mensili su tutte le promozioni, i nuovi prodotti e i formati di stampa disponibili);
- Campionari (disponibili ogni trimestre con sconto pari al 90% e senza spese di spedizione).