Dall’idea alla produzione in soli 10 giorni
Con il prezioso aiuto di CP Flexible Packaging, HR Pharmaceuticals (Pennsylvania) azienda farmaceutica specializzata in lubrificanti ad uso medico e gel per ultrasuoni, è riuscita in soli 10 giorni a mettere in produzione il nuovo disinfettante per le mani confezionato in comodi pacchettini monouso flessibili (3 gr di gel cadauno).
A differenza delle bottiglie, le confezioni “one-and-done", sono strettamente personali ed eliminano qualsiasi rischio di contagio.
HR Pharmaceuticals è stata in grado di creare e fornire la grafica in un solo giorno e CP Flexible Packaging è riuscita a produrre e consegnare il primo ordine di rotoli stampati in tempi record. La produzione è iniziata nei primi giorni di aprile nello stabilimento di York con una capacità fino a 6 milioni di unità settimanali.
L’azienda, che inizialmente aveva programmato la produzione una tantum per sei settimane, sta prendendo in considerazione di aggiungere il disinfettante nel suo portafoglio.
Il prodotto è in vendita nel network nazionale di distribuzione medica, ma viene generosamente donato in modo continuativo al personale in prima linea (dipartimenti di polizia, caserme dei pompieri, volontari di primo soccorso, carceri e tribunali).
Image credits: HR Pharmaceuticals