Da marzo, un Master sull’internazionalizzazione
Anie (Federazione Nazionale Imprese Elettrotecniche ed Elettroniche) in collaborazione con la Business School del Politecnico di Milano dà il via alla prima edizione del Corso di Alta Formazione “Strategie per l’Internazionalizzazione d’Impresa”.
Il corso si rivolge a imprenditori, export manager, manager e professionisti direttamente coinvolti nella definizione delle attività di internazionalizzazione in ambito aziendale, diplomati o laureati in tutte le discipline. Il progetto si articola in 96 ore di attività didattica suddivise in 12 giornate da 8 ore tra marzo a novembre 2015, tenute da docenti universitari, professionisti ed esperti del Politecnico di Milano. Sarà possibile anche fruire del corso da remoto, per conciliare la formazione con il lavoro.
Obiettivo del percorso formativo promosso da ANIE è offrire agli operatori delle imprese italiane fornitrici di tecnologie gli strumenti necessari a definire una strategia di inserimento in un contesto internazionale. I partecipanti potranno perfezionare la propria capacità di lettura e di analisi dei mercati esteri e, allo stesso tempo, approfondire i modelli organizzativi e di gestione aziendale utili in un contesto extra nazionale, imparando infine, anche e soprattutto attraverso case history reali, a muoversi negli scenari esteri in ambito legislativo, giuridico, economico e finanziario.