Cosmoprof e Cosmopack: primo bilancio

Un vivace afflusso di visitatori e l’interesse partecipato per le iniziative che danno lustro all’esposizione: chiude con soddisfazione Cosmopack 2015 (Bologna, 19-22 marzo), manifestazione di riferimento per la filiera produttiva del settore beauty, che quest’anno ha portato in fiera 420 espositori provenienti da 33 paesi.

Tra i momenti di maggior richiamo, The Mascara Factory (rappresentazione live del processo manifatturiero del mascara), i numerosi Trend Forum e la seconda edizione del concorso “The Wall” riservato agli espositori: quest’anno ispirato ai temi della sostenibilità, ha premiato 8 aziende fra contoterzisti, produttori di imballaggi e formulatori. Cosmopack si è svolto, come sempre, in seno a Cosmoprof Worldwide. Nel complesso la manifestazione bolognese della bellezza ha registrato un afflusso record di visitatori, con oltre 240mila operatori provenienti da tutto il mondo, di cui 80mila stranieri (+30%). Anche gli altri dati giustificano la soddisfazione di BolognaFiere: Cosmoprof 2015 ha ospitato 2.493 espositori per il 70% esteri, 1.070 giornalisti italiani e stranieri, 540 blogger, oltre 100.000 followers sui social network e 2.200.000 contatti registrati nell’ultima settimana... Sul  fronte commerciale, 27 collettive nazionali provenienti dai due emisferi, più di 500 top buyer provenienti da 51 paesi, 2.185 incontri programmati B2B.

Il nostro network