Qualità, sicurezza, ambiente: certificazione integrata

Capsulit SpA, che da 65 anni produce chiusure di sicurezza in alluminio e plastica per l’industria farmaceutica, è stata di recente certificata da Certiquality secondo la norma ISO 14001 per l’ambiente, completando in questo modo la certificazione integrata con la qualità e la sicurezza, rispettivamente secondo le norme ISO 9001 e OHSAS 18001.


Operando in un mercato tanto esigente come quello farmaceutico, Capsulit ha sempre perseguito la qualità come obiettivo primario, dedicandovi il 10% delle proprie risorse umane e operando secondo un sistema qualità orientato alle GMP, come garantito dalla certificazione ISO 15378 operativa da vari anni. Dato che realizza anche dispositivi medici con funzioni di misura (bicchierini e cucchiaini dosatori), la società è inoltre certificata secondo la direttiva 93/42/CEE.
La funzionalità di questo sistema completo di certificazioni e la scrupolosità nella sua applicazione durante le normali attività lavorative quotidiane  vengono di fatto confermate dai riscontri positivi dei numerosi audit espressi dai clienti.
Questo, oltre alla qualità dei prodotti, consente a Capsulit di presentarsi come fornitore ad alta qualificazione e in crescita costante in un mercato internazionale fortemente competitivo; ne è una riprova il 60% del fatturato  realizzato con l’export in più di 40 Paesi Europei ed extra Europei.

Il nostro network