La Flexible Packaging Association premia l’innovazione
Lo scorso marzo Sealed Air è stata insignita di due Achievement Awards, premi all’innovazione assegnati dalla Flexible Packaging Association per promuovere tecnologie, processi, tecniche di stampa e sostenibilità in questa tipologia di confezionamento.
Due i prodotti che hanno conquistato il riconoscimento per originalità, efficacia e rispondenza alle esigenze dei consumatori.
Nella categoria Retail, Cryovac® Darfresh® on Tray (1) ha vinto grazie alla combinazione di un sistema di vassoi preconfezionati con un materiale versatile per sottovuoto skin, che estende la durata del prodotto riducendo lo spreco alimentare. Inoltre, questo sistema impiega il 40% di materiale in meno rispetto ad altri tray skin. Nella categorie dell’Innovazione tecnica e della Sostenibilità, Cryovac® Freshness Plus® (2) ha conquistato l’oro: i materiali impiegati prolungano la vita dell’alimento e ne proteggono l’aroma. Inoltre l’adozione di tecnologie di packaging attivo permettono di eliminare gli odori ed esaltare il sapore, il colore e la qualità del cibo confezionato, riducendo al contempo la necessità di additivi e conservanti.