Fare squadra per progettare il futuro

Lameplast Group organizza una festa all’insegna della condivisione, per celebrare e rilanciare il gioco di squadra, che l’ha proiettata sulla scena internazionale.


Villa Fondo Tagliata Mirandola, 9 maggio. Il quarantesimo anniversario di  Lameplast si avvicina (l’azienda emiliana è nata nel 1976) e invita a condividere la storia di successo di un’impresa di provincia che diventa Gruppo internazionale, ma anche a lavorare ai nuovi obiettivi di crescita.
Per questo, il presidente Giovanni Ferrari ha organizzato in una location di charme nella bella campagna emiliana una convention con i dirigenti e il personale della società, per gustare i buoni frutti di un intenso lavoro di squadra, fondato sulla condivisione di valori e prospettive.
Valori che Ferrari ripropone come formula vincente per costruire, nell’era dell’economia globale che tutto cambia, il futuro ulteriore del Gruppo, fornitore su scala internazionale di un servizio completo, flessibile e integrato per la preparazione, il riempimento e confezionamento di prodotti farmaceutici, dispositivi medici e cosmetici (dal design di un nuovo contenitore fino al prodotto finito).

Le nuove sfide. «Ciò che ha reso forte e propositiva Lameplast in questi primi 40 anni di vita - ha dichiarato con orgoglio Ferrari in apertura di convention, commentando il filmato sulla storia della società - è la nostra capacità di lavorare insieme. Per affrontare il domani, in un mercato globale sempre più complesso, serve ancora e proprio questo: insieme conquisteremo anche il futuro, perché di fronte alle sfide più difficili bisogna essere uniti, identificarsi in una squadra e giocare di concerto».  Oggi la “squadra” Lameplast Group può contare, oltre che sui fondatori Giovanni Ferrari, Evro Fabbri e Antonio Fontana, su 290 dipendenti, alcuni dei quali lavorano nel gruppo da più di 30 anni. Dopo Ferrari ne ha parlato anche la responsabile Marketing Barbara Reguzzoni,  presentando le figure chiave delle tre società che costituiscono la compagine attuale del gruppo (Lameplast, Coc farmaceutici, LF of America) e ringraziando tutti gli impiegati e gli operai per l’impegno: «Sono loro - ha affermato mentre sullo schermo scorrevano le immagini dei lavoratori - l’energia e la forza del Gruppo».        

 

Il nostro network