Efficienza energetica per l’automazione industriale con Bosch Rexroth

Le esigenze dei produttori di macchine per il packaging richiedono soluzioni di automazione aperte e scalabili, in grado di rispondere con agilità alle esigenze di un mercato in continua evoluzione

Bosch Rexroth mette a disposizione il proprio portafoglio per l'industria del packaging, proponendo soluzioni avanzate che combinano alta capacità di integrazione, scalabilità, sicurezza e apertura. Si tratta di soluzioni che offrono libertà progettuale senza precedenti, consentendo di realizzare macchine per il packaging moderne e future-proof.

ctrlX DRIVE ultra compatto per prestazioni superiori

Con ctrlX DRIVE, Bosch Rexroth ridefinisce gli standard di efficienza energetica nell’automazione industriale. Questo sistema di azionamenti ultra-compatto integra diversi servomotori, tra cui i nuovi modelli sincroni MS2N/MS2E/MS2S, che offrono prestazioni superiori rispetto alla generazione precedente: coppie e velocità più elevate, design più compatto e monitoraggio in tempo reale delle condizioni operative, per soluzioni pronte per l’Industria 4.0. Grazie alla rigenerazione dell'energia e a funzionalità intelligenti di gestione energetica, ctrlX DRIVE consente di ridurre i consumi fino al 50% rispetto ai sistemi tradizionali. Inoltre, il design innovativo permette di risparmiare fino al 50% di spazio nel quadro elettrico, migliorando l’efficienza complessiva dell’impianto. Ideale per applicazioni che richiedono velocità, precisione e sostenibilità, ctrlX DRIVE si integra perfettamente con l’ecosistema ctrlX AUTOMATION per un’efficienza sempre più smart.

Il nostro network