L’azienda punta su proposte originali e creative
Berlin Packaging espande le sue proposte di packaging per il mondo Spirits, dove forme classiche incontrano linee più audaci, ed illustra il metodo con cui affianca il cliente per valorizzarne i prodotti, la loro storia e le loro specificità.
Berlin Packaging, Hybrid Packaging Supplier® a livello mondiale specializzato nella fornitura di packaging in vetro, in plastica e in metallo e chiusure, ha annunciato a Luxe Pack Monaco l’ampliamento della gamma di packaging studiata per il settore degli Spirits, puntando su originalità ed emozione. Troviamo forme di ispirazione classica ma dai dettagli contemporanei, come per le caraffe TINA e CÔME, ma anche linee più insolite studiate per produttori di whisky che cercano soluzioni alternative e innovative, come BEBEL e CLEEF. In questo ampliamento di gamma emergono anche figure coniche raffinate quali NORAH e HARON, e forme che sottolineano la creatività e la maestria nel progettare idee dal forte impatto visivo come OTTO.
Approccio corale all’innovazione
Ribadendo la propria identità peculiare di azienda “one-stop-shop a 360°” per il packaging, Berlin Packaging racconta il suo approccio creativo al mondo degli spirits, che si avvale di elementi specifici quali market intelligence, design thinking e logica di end market oltre che del supporto di Studio One Eleven, motore dell’innovazione aziendale, che combina le migliori qualità di un'agenzia di design con la disciplina richiesta da un produttore per dare vita a soluzioni originali.
Al fianco dello Studio One Eleven lavorano anche figure di sales, marketing e altri esperti di settore, così che il packaging venga allineato alle dinamiche del mercato di riferimento, creando una proposta di valore completa. Ogni progetto pone sempre al centro il prodotto “spirits”, esaltando l’identità del brand insieme alla storia e alle peculiarità del distillato come viene sottolineato nella nuova campagna di comunicazione “Packaging your story”, dove si esalta l’unicità dell’offerta raccontando la genesi dei packaging ma soprattutto dei prodotti, insieme a testa e cuore di coloro che ne popolano la filiera.