Lucaprint acquisisce e amplia l’offerta
Lo scorso novembre il gruppo cartotecnico vicentino Lucaprint ha completato l'acquisizione delle attività di CO-VER Processi Industriali Srl, specializzata nella produzione di astucci con seghetto per pellicole di alluminio, carta forno e film estensibile a uso alimentare e con una marcata vocazione internazionale: è infatti fornitore di grandi produttori di pellicole in Francia, Inghilterra e Germania, che ne apprezzano da sempre le doti di professionalità, flessibilità e competenza.
Con l'introduzione della nuova divisione, Lucaprint Group amplia quindi la propria offerta e il già significativo parco clienti nel settore alimentare (Barilla, Bindi, Buitoni, De Cecco, Felicetti, Illy Caffè, Loacker, Nardini Distillerie, Nonino Distillatori, Pedon). Si inserisce inoltre in un mercato a forte specializzazione, dando così seguito a una strategia aziendale che prevede non solo il consolidamento all’estero ma anche un’offerta di servizi sempre più qualificati.
L’operazione consentirà inoltre di aumentare sensibilmente la produzione di astucci e scatole di cartoncino teso e accoppiato, confermando Lucaprint tra le realtà più attive dell'industria cartotecnica italiana.