Labelexpo Europe 2017
A poco meno di 6 mesi dall’apertura dei cancelli di Labelexpo Europe, per la fiera leader mondiale dell'etichettatura, della decorazione del prodotto e dell'industria della stampa si preannuncia il "tutto esaurito".
In crescita la superficie espositiva, già venduta per il 95%. Dal 1980 Labelexpo Europe (25-28 settembre, Brussels) non è mai stata così grande: l'edizione 2017 occuperà 9 nove padiglioni, per un totale di oltre 35.000 mq, superando il record della scorsa edizione (33.579 mq nel 2015, 35.739 visitatori e 650 espositori).
La manifestazione è dedicata ai professionisti del settore stampa, tra cui stampantori di etichette e packaging, brand owner e designer, che potranno entrare in contatto con oltre 650 espositori, tra cui svariate new-entry, marchi di respiro globale e grandi nomi.
Due aree saranno rispettivamente dedicate al ritorno del Linerless Trail e all'esordio di Automation Arena, dove saranno in mostra due linee automatiche per la produzione di etichette, una digitale e una convenzionale. Sono inoltre previste diverse sessioni didattiche e lezioni in collaborazione con la Label Academy.
I servizi di Brussels Expo, aggiornati e migliorati per l’occasione, renderanno ancora più piacevole l'esperienza di visitatori ed espositori: maggiore sicurezza e un'illuminazione migliore, servizi di catering di ottima qualità e connessione Wi-Fi gratuita.
Ha commentato Lisa Milburn, amministratore delegato di Labelexpo: «È fantastico sapere che l'industria della stampa di etichette e del packaging continua a seguire Labelexpo Europe. I nostri espositori prenotano il proprio stand due anni prima per evitare delusioni. La fiera quest'anno avrà un nuovo layout, che copre ben nove sale espositive, e in autunno sarà nuovamente la vetrina di eccellenza per conoscere le ultime novità e i principali nomi del settore, che proporranno le tecnologie di stampa e le soluzioni più intelligenti ed efficienti sul mercato».