Linee complete per il confezionamento
Grazie a una lunga e comprovata esperienza nella costruzione di linee complete costituite da macchine per l’imballaggio, Lancia Srl fornisce incartonatrici, sistemi di palettizzazione, fardellatrici e fascia pallet, offrendo come garanzia un know-how tecnologico acquisito in anni di ricerche a stretto contatto con i clienti.
Gli impianti Lancia vengono utilizzati nei settori alimentare, farmaceutico, cosmetico, chimico e dei nastri adesivi, ai quali può proporre accessori come controllo peso, sistemi di visione artificiale, punto-colla, magazzino pallet vuoti, dispositivi di ricerca tacca e applicazione etichetta su bidoni nonché sfogliatore libretti.
Le soluzioni Lancia si caratterizzano per qualità e affidabilità, da cui deriva anche l’offerta di una garanzia triennale. Ma non sono gli unici vantaggi.
Ai costi contenuti si aggiungono infatti altri aspetti significativi: produttività elevata, velocità di esecuzione del ciclo, flessibilità di utilizzo grazie a funzioni dedicate alle varie tipologie di prodotto, e facilità d’installazione.
Focus sulla tecnologia
Palettizzatori Micropack. Sempre all’avanguardia, Lancia Srl propone due tipologie di palettizzatore: manuale ed automatico. Nel primo caso l’inserimento del pallet avviene manualmente, mentre nel modello automatico è completamente automatizzato. Entrambi sono stati studiati per soddisfare le esigenze delle aziende che intendono inserire a fine linea l’assemblaggio del pallet con ottimi standard qualitativi, un livello tecnologico elevato e costi contenuti. Per la costruzione di questi palettizzatori Lancia utilizza componenti di qualità: guide lineari con pattini a ricircolo di sfere, motori brushless, sistema di controllo assi, portale in acciaio saldato.
Funzionali e sicuri, garantiscono una produttività elevata: 16 cicli/minuto (compreso il cambio pallet).
Incartonatrici. Lancia Srl propone un’incartonatrice di nuova generazione per il riempimento dei cartoni, caratterizzata da funzioni dedicate ai vari tipi di prodotto da manipolare e da un cambio formato semplice e veloce, grazie all’ausilio di soli cinque volantini. Questa nuova incartonatrice garantisce un’elevata produttività (20 cicli/minuto), flessibilità ed efficienza; è inoltre completa di magazzino cartoni e di formatore cartoni pur avendo dimensioni d’ingombro ridotte.
L’impegno continuo in ricerca e sviluppo ha inoltre portato a realizzare un nuovo sistema di verticalizzazione e trasporto concertine, composte da rotoli di nastro adesivo (36-40 pezzi al minuto), che verranno poi opportunamente prelevati da un sistema robotizzato e che rende la macchina ancora più performante e innovativa.