Packaging full service

Il servizio conto terzi di Valmatic comprende tutte le fasi della progettazione, creazione e riempimento di contenitori monodose (e non solo per il sampling), arrivando fino a progettare l’imballo secondario. Obiettivo ultimo: il prodotto pronto per la distribuzione.

In oltre 30 anni di attività, Valmatic ha ampliato la propria offerta e il proprio know how che oggi non comprende più solo le macchine termoformatrici FFS delle origini, create per produrre supposte e ovuli vaginali, ma anche una serie di macchine FFS per la produzione di contenitori termoformati one-time-use. L’attenzione al concetto di monodose ha portato anche a creare un reparto per il confezionamento conto terzi in questo tipo di contenitori. Qui si trattano prodotti liquidi, cremosi, in gel e granulati dei settori più disparati,  dall’alimentare al cosmetico e nutraceutico, al farmaceutico, veterinario e chimico.

Un ciclo completo.  Uno dei punti di forza dell’impresa modenese deriva dalla scelta di effettuare anche i servizi in conto terzi direttamente nei propri reparti produttivi e, dunque, utilizzando macchine proprie. Da un lato, infatti, Valmatic ha potuto accrescere in maniera esponenziale il proprio know how in questo  campo (sviluppando processi all’avanguardia e offrendo soluzioni interessanti in fatto di macchine FFS) ma anche garantendo una grande disponibilità di stampi oltre che il controllo assoluto su tutti i passaggi della lavorazione.
Forte di questo background, il servizio di packaging full-service parte dalla creazione del contenitore monodose, anche personalizzato, e prosegue fino alla realizzazione dell’imballo secondario (cards, espositori da banco, astucci, cases ecc.) e alla fornitura del prodotto finito, pronto per la distribuzione. Le monodosi Valmatic possono essere realizzate in diversi materiali plastici, scelti di volta in volta in funzione della tipologia di prodotto da confezionare e delle relative esigenze di conservazione.
Nel corso degli anni il servizio conto terzi di Valmatic si è evoluto da semplice attività di supporto al sampling alla realizzazione di contenitori monodose scelti come confezione vendita, con in più la possibilità di creare un imballaggio secondario dedicato.

Incontrarsi a... In Valmatic la propensione al servizio si traduce anche nella cura della relazione diretta con il cliente. Anche per questo la società partecipa a diverse fiere di settore: archiviato con soddisfazione lo scorso Taropak (Polonia), allestisce uno stand a Expopack Chicago (2-5 novembre 2014), Cosmopack Bologna (19-22 marzo 2015) ed Expopack Città Del Messico (16-19 giugno 2015).

 

Il nostro network