Labelexpo Europe 2015: conto alla rovescia

Labelexpo_Europe_2015_web.pngRegistrazioni aperte da fine giugno, nuove aree funzionali e grandi nomi tra gli espositori: in 35 anni di storia dello show, l'edizione 2015 di Labelexpo Europe (Bruxelles, 29 settembre - 2 ottobre) si appresta a essere la più imponente di sempre.

Con all'attivo un numero record di visitatori registrati nel 2013 (31.795 da 158 paesi), Labelexpo Europe si rivolge ai brand owner di beni di consumo, designer di etichette, stampatori di etichette e packaging, general printer e fornitori del settore.
Secondo le previsioni degli organizzatori di Tarsus, quest'anno, saranno ben otto i padiglioni occupati al Brussels Expo da oltre 600 espositori, che metteranno in mostra le ultime tecnologie e soluzioni all'avanguardia.

labelexpo_1.pngNovità in arrivo. Se le etichette restano il "cuore" dell'esperienza Labelexpo, la manifestazione quest'anno amplia gli orizzonti sulla stampa di imballaggi e il design: al proposito, i visitatori avranno infatti libero accesso a una serie di nuove aree, come il "Workshop Packprint" dove gli operatori potranno recuperare preziosi consigli pratici su come muovere i primi passi per diversificare il proprio business, affrontando la stampa di cartoni pieghevoli e imballaggi flessibili.

In modo analogo, il nuovo "Smart Packaging Lab" si concentrerà sulle opportunità offerte dai sistemi di etichettatura e imballaggio attivi e intelligenti, presentando le metodologie più aggiornate per coinvolgere e interagire con i consumatori, ma anche gli ultimi sviluppi in fatto di substrati, inchiostri, sistemi digitali e tecniche anti-contraffazione e protezione del marchio.

Altra première, il "Packaging Design Studio" sarà il luogo dove incontrare e fare rete con i designer, specializzati nella creazione di etichette e imballaggi.  
In questo contesto non poteva mancare la testimonianza del "guru" del settore, Mike Fairley, che condividerà la propria esperienza nella stampa digitale (tema di rigore, incluso anche nella recente Label Academy).
Nel corso di una serata di gala, previsto il 29 settembre, si svolge anche la consegna dei Label Industry Global Awards: un premio all'industria di settore che, giunto alla XII edizione, ne attesta le caratteristiche di innovazione e sostenibilità.

labelexpo_2.png

Mostra tecnologica. Attrazione principale a Labelexpo Europe resta comunque la grande esposizione di macchine, con le dimostrazioni dal vivo e la presentazione di materiali e soluzioni di ultima generazione.
Oltre alle più recenti innovazioni di prodotto, i visitatori potranno vedere e confrontare un'ampia gamma di tecnologie di stampa (flexo, digitale e getto d'inchiostro) nonché i sistemi ibridi. Assicurata la presenza di fornitori leader di settore (HP, Avery Dennison, Domino, Durst, Epson, Esko, Gallus, Mark Andy, Nilpeter, Nuova Gidue, Omet, Prati, UPM Raflatac, Xeikon...), alcuni grandi nomi esporranno a Labelexpo Europe per la prima volta, tra cui Goss International Europe, KBA-MePrint e Scodix.

NOTA BENE. Labelexpo Europe dura solo quattro giorni, per cui è consigliabile pianificare la visita con la massima precisione.
A quanti si registrano entro il 18 settembre su www.labelexpo-europe.com verrà accordato uno sconto "early bird" sul biglietto d'ingresso. 

Il nostro network