Stampa digitale narrow-web: avanzamenti
Saranno disponibili nel corso del 2016 i sistemi di stampa digitale HP Indigo 8000 e gli aggiornamenti per HP Indigo WS6800, 20000 e 30000: la grande vetrina mondiale di drupa consentirà a HP Inc. di anticipare le nuove opportunità garantite ai trasformatori di packaging flessibile e di astucci pieghevoli. Di seguito una sintesi delle caratteristiche.
• Definendo un nuovo benchmark di produttività nei sistemi di stampa digitale narrow-web, la nuova HP Indigo 8000 Digital Press consente ai converter di grandi volumi una produzione end-to-end di etichette a velocità raddoppiata (fino a 80 metri/minuto). Lavorando in-line o off-line con l’unità semi-rotativa fustellata ABG FAST Track, il sistema assicura un workflow digitale efficiente, garantendo una qualità real-time basata sulla tecnologia di ispezione AVT.
• Il sistema HP Indigo 20000 Digital Press dispone ora di un pacchetto di aggiornamento che assicura maggiore compatibilità con supporti diversi (PE o film estensibili), nuove funzionalità colore per un color matching avanzato nonché tempi di lavorazione più veloci rispetto al passato, grazie alla tecnologia HP Indigo Pack Ready Lamination (con tempo di trattamento pari a zero e un immediato time-to-market).
• L’aggiornamento del sistema HP Indigo 30000 aumenta la produttività del 30%, abilitando un numero elevato di lavori al giorno. Oltre che su cartoncino, il sistema assicura massima efficienza anche su supporti con finiture metallizzate e svariati materiali (PVC, PP e PET). Può stampare anche elementi di sicurezza (micro testi e barcode).
Ricordiamo che i sistemi di stampa digitale HP Indigo 8000, WS6800 e 20000 possono utilizzare HP ElectroInk Premium White, un nuovo inchiostro versatile che aiuta i trasformatori a fornire una gamma di livelli di opacità più ampia.