Creatività e know-how in bottiglia
La rinomata vodka armena Arax nasce da un infuso di dragoncello, un’erba aromatica che, insieme alle acque minerali locali, costituisce l’elemento chiave del pregiato distillato.
In un’ottica di espansione su scala globale, il brand prodotto da F54 ha deciso di rivisitare completamente la propria immagine, affidando a Gentlebrand la realizzazione di un packaging dalle forme e dal design distintivi, in linea con il posizionamento premium del prodotto.
Realizzata in vetro satinato, la bottiglia sembra essere stata scolpita nel ghiaccio, trasmettendo la sensazione di un distillato fresco e pronto per essere servito.
Un design minimale ma ricercato, arricchito da un pattern di foglie di dragoncello e da uno studiato gioco di volumi, ne enfatizza l’unicità.
L’approccio di Gentlebrand, che integra design e fattibilità, è risultato fondamentale nello sviluppo di Arax; una volta definita la brand strategy e selezionato il design concept, i “packaging tailors” dell’agenzia italiana si sono infatti interfacciati direttamente con la vetreria che rifornisce F54, assicurandosi che il design e tutte le modifiche fossero realizzabili.
Si tratta di un risultato importante per Gentlebrand che, con Arax, porta un nuovo contributo al mercato internazionale del Wine & Spirits, mostrando sul campo come design e know-how tecnico siano l’asset portante di una strategia vincente.