Irplast ottiene la certificazione BRC
Nuovo attestato di qualità per Irplast e per il suo modello di business, basato sull’integrazione verticale del processo produttivo, dall’estrusione del film BOPP alla stampa di etichette roll-fed.
Concluso lo scorso novembre un complesso iter che ha coinvolto l’intera struttura aziendale, Irplast è oggi tra i pochi produttori europei di nastri ed etichette a vantare la certificazione BRC-British Retail Consortium (rilasciata dall’Istituto IIP).
L’attestato BRC è sinonimo di qualità, sicurezza e standard elevati in ogni aspetto della produzione: dal rispetto per le normative, alla garanzia di tracciabilità e rintracciabilità della filiera, dalla lavorazione delle materie prime, alla presentazione e distribuzione del prodotto. Standard tecnico indispensabile per conquistare i mercati della distribuzione organizzata negli Usa e nei Paesi anglosassoni, attesta l’eccellenza dei processi produttivi e distributivi di Irplast, confermandone l’affidabilità come fornitore di film in polipropilene, etichette da bobina e nastri adesivi dei player del food e del beverage a livello internazionale.