Un’etichetta per comunicare la bellezza

Attestata tra le più importanti aziende produttrici di etichette autoadesive, sleeve e RFID, Eurolabel Srl (fondata a Milano nel 1964) ha saputo consolidare negli anni la propria posizione in un mercato in continua evoluzione, grazie all’impegno profuso sul piano tecnico e commerciale, in Ricerca & Sviluppo e nella politica della Qualità.

 
La flessibilità delle linee produttive (70 stazioni di lavoro, 12 linee di produzione) permette di realizzare, in un unico passaggio, etichette fino a 10 colori, lavorando con tecniche di stampa combinate (tipografia, flessografia, serigrafia piana e rotativa, offset, digitale, stampa a caldo).
In ambito cosmetico, dove la scelta dei materiali da utilizzare per il packaging è fondamentale per la buona riuscita dei progetti, Eurolabel propone etichette squeezable per tubi e no-label look (clear on clear), coupon, etichette multipagina e twin label, etichette Drop con effetto 3D ed etichette con effetti speciali (soft-touch, glitter, perla, cangiante iridescente, tattile).  
La società ha ulteriormente potenziato l’offerta in ambito digitale, interpretandone al meglio la caratteristica di poter stampare il dato variabile “abbellito” da una grafica accattivante o di generare un codice nascosto in ottica anticontraffazione. Risultato: etichette sempre diverse per un unico prodotto, nel nome della personalizzazione.

Il nostro network