Digitalizzazione, tracciabilità e sicurezza degli imballi
FABO presenta l’etichetta antieffrazione che unisce protezione e comunicazione.
FABO TAPE SOLUTIONS
Azienda fondata nel 1971 in Toscana, terra di eccellenza e innovazione, è oggi leader sul mercato internazionale nel campo delle soluzioni autoadesive.
Flessibilità e competenza sono ancora oggi i valori fondamentali dell’azienda che, in oltre 40 anni, ha sviluppato capacità distintive nell’interpretare le richieste del mercato e nel tradurle in soluzioni innovative tailor-made.
Il laboratorio interno di Ricerca e Sviluppo è cuore pulsante dell’innovazione di prodotto, impegnato nella ricerca costante di nuove soluzioni adesive e applicazioni. Per ulteriori informazioni: [email protected]
Prima di raggiungere la destinazione finale, pacchi e confezioni possono viaggiare per lunghe distanze, passando di mano in mano. Per questo motivo imballare le proprie spedizioni con cura prestando un’attenzione particolare alla sicurezza garantisce a destinatari e mittenti la protezione delle merci.
Fabo Tape Solutions, leader a livello internazionale nel mercato dei nastri autoadesivi, ha presentato al mercato europeo in occasione di Interpack 2017 un nuovo prodotto per l’etichettatura di sicurezza degli imballi: la security label tamper-evident.
Il prodotto amplia la linea Security di Fabo, che comprende anche Security Tape, il nastro antieffrazione che protegge le spedizioni di valore.
Ogni security label consente di sigillare gli imballi nei punti critici e, in caso di effrazione - a differenza di una comune etichetta - evidenzia chiaramente l’avvenuta apertura, lasciando un messaggio di allerta visibile e permanente.
Il prodotto nasce dall’obiettivo Fabo di sviluppare soluzioni adesive innovative in grado di garantire una protezione assoluta delle merci e che si distinguono per l’ineguagliabile versatilità nella personalizzazione.
Grazie all’introduzione delle tecnologie digitali nel mondo del packaging, la security label può diventare un sigillo di protezione realizzato ad hoc.
Il dorso dell’etichetta permette infatti una “customizzazione” davvero unica. Sulla security label è possibile stampare in qualità fotografica, sfruttando quindi la superficie come un vero e proprio spazio di comunicazione e garantendo al contempo la tracciabilità delle merci con l’inserimento di codici a barre identificativi e numeri seriali progressivi.
Oltre a fornire la security label in versione standard, Fabo assicura piena disponibilità e supporto nello sviluppo di soluzioni antieffrazione personalizzate ad hoc, in collaborazione con il cliente.