Big bag a pieno carico: ergonomico e resistente
Il big bag o Fibc (Flexible Intermediate Bulk Container) è un contenitore flessibile per trasporto di prodotti alla rinfusa, ottenuto in genere da lamelle di polipropilene intrecciate, il cui volume può raggiungere i 3 m3 con portate variabili tra i 500 kg e le 2 tonnellate.
Quello proposto da Minini Imballaggi è ideale per contenere qualsiasi prodotto solido (in polvere, scaglie o granuli, ecc…), offrendo un’unica soluzione versatile che si adatta a diverse applicazioni (carico, scarico, trasporto e stoccaggio). Grazie al sistema di sollevamento integrato, può infatti essere movimentato con attrezzature convenzionali (carrelli elevatori o gru), senza ricorrere a imballaggi secondari o pallet per il trasporto.
Di seguito gli ulteriori vantaggi offerti da questa soluzione:
- quando vuoto, può essere ripiegato, riducendo al minimo gli spazi occupati a magazzino;
- è riutilizzabile più volte;
- è riciclabile, come richiesto dalle direttive comunitarie, poiché costituito al 100% da polipropilene;
- garantisce sicurezza (la sua robustezza intrinseca previene perdite di materiale e/o contaminazioni dell’ambiente lavorativo).
Da ultimo, ricordiamo che, sul big bag, è possibile stampare il logo aziendale, trasformandolo così in un veicolo pubblicitario per rafforzare l’immagine del brand.