rPet per il packaging farmaceutico

Bormioli Pharma, produttore italiano di imballaggi per l’industria farmaceutica, annuncia le prime soluzioni di imballaggio in plastica sostenibile per l’industria farmaceutica: una svolta, in un settore tradizionalmente conservatore e fortemente  regolamentato.


Nello specifico, Bormioli Pharma ha sviluppato un flacone farmaceutico realizzato al 100% rPET , che garantisce le medesime prestazioni,  proprietà fisiche e meccaniche paragonabili al PET vergine: l’alta qualità del PET riciclato post-consumo utilizzato ne garantisce inoltre la perfetta lavorabilità, consentendo la creazione di una soluzione personalizzata in base alle esigenze del cliente.
Il prodotto è stato anche classificato idoneo al contatto alimentare, caratterizzato da un’eccellente trasparenza e bassi livelli di contaminazione.
L’azienda ha inoltre sviluppato tazze e cucchiai in PLA alimentare - completamente degradabili entro 60 giorni in impianti di compostaggio industriale.

Sempre più vicino, infine, per Bormioli l’obiettivo di ottenere entro il 2023 la certificazione farma per un’ampia  gamma di soluzioni attualmente utilizzate nell’industria nutraceutica e cosmetica. Tra questi, contenitori in polietilene verde, realizzati con plastica al 100% a base biologica, e bottiglie di BioPET, contenenti fino al 30% di materiale proveniente da fonti rinnovabili.

Il nostro network