Meno plastica con i PODs di Dash
Proctor & Gamble (P&G) ha annunciato interventi specifici che riguarderanno gli imballaggi di Dash, Lenor e altri marchi di P&G Fabric Care in tutta Europa, con l’obiettivo di ridurre l'impiego di plastica del 30% entro il 2025.
L’impegno si estende anche al maggiore utilizzo di materiale riciclato post-consumo (PCR), puntando alla riciclabilità totale nell’area entro il 2022.
Solo con il marchio Dash, P&G otterrà una riduzione della plastica pari a 1.350 tonnellate all’anno, e questo anche grazie ai detersivi monouso PODs (ora disponibili anche nel nuovo formato “bag”) che, essendo compatto, richiede meno imballaggi in plastica per singolo lavaggio (-75%), garantendo l'esatta quantità di detersivo necessaria, senza sprechi e sovradosaggi.
Per incentivarne l’uso da parte dei consumatori, Dash ha lanciato la campagna «Io POD, e tu?», firmata da Paolo Genovese e con Francesco Totti in qualità di testimonial, che gli è valsa il premio gold (categoria Renassance) agli Effie Awards Italy 2019.
Image credits: Procter & Gamble