Più strati è meglio di uno

MONODOSE Grazie a un lavoro originale di R&S Lameplast Group ha creato un monodose di plastica multistrato. Disponibile in sei versioni con i diversi “effetti” tattili
e visuali che piacciono al marketer.

Lameplast Group è all’avanguardia nel settore dei contenitori monodose, e lo dimostra, fra l’altro, con la verve propositiva della sua squadra di ricercatori.
Questa volta si sono concentrati sui materiali e, dopo anni di lavoro, sono riusciti a sfruttare al meglio i diversi tipi di materia plastica (PE e PP in primis) in modo da associarli ad altri polimeri. Con importanti ricadute: il multistrato apre nuove, interessanti opportunità per presentare e proteggere i prodotti del settore farmaceutico, cosmetico e dei dispositivi medici. A differenza dei normali strip monostrato, i multistrato sono costituiti di un layer esterno - ed eventualmente di uno intermedio - in aggiunta a quello interno a contatto col prodotto.
Ogni strato viene scelto in base a specifiche esigenze di marketing: aumentare le proprietà barriera, migliorare la comprimibilità del monodose o giocare con le tonalità di colore senza interferire con il contenuto…

Attualmente disponibili nella versione da 1 ml e 3 ml non richiudibili, i nuovi contenitori Lameplast sono adatti a contenere ogni tipo di prodotto, liquido, cremoso o in gel.
La geometria del monodose e lo spessore degli strati possono essere sottoposti a ulteriori personalizzazioni. La produzione viene effettuata in ambiente ISO 8, in clean room classe 100.000 (particelle/ft³) at rest - 3.520.000 (particelle/m³) in operation (in accordo con UNI-EN-ISO 14644-1). Durante tutto il processo vengono eseguiti controlli rigorosi, per assicurare la qualità di sempre moltiplicata per tre stati.

Sei alternative a impatto garantito
La linea di monodose multistrato di Lame­plast si compone di sei diversi modelli dai nomi evocativi.
Glass, estremamente trasparenti, esaltano il contenuto.
Glam, da personalizzare con colorazioni standard o con tonalità moda (colorante applicato solo sullo strato esterno, per evitare che entri a diretto contatto del prodotto).
Soft touch,  morbidissimi e gradevoli al tatto, facilmente comprimibili fino allo svuotamento completo del prodotto.
Steam-proof,  realizzati con materiali resistenti alla sterilizzazione in autoclave (121°C per 20 minuti), senza compromettere la comprimibilità del monodose.
Total-block: strip indicati per prodotti che necessitano di elevata protezione. Ottime proprietà barriera al vapore acqueo e ai gas, una valida alternativa alla busta di alluminio.
Eco: strip a ridotto impatto ambientale indicati per prodotti naturali o organici. Realizzati con uno strato esterno in materiale plastico riciclato e uno strato interno a contatto col prodotto in PE vergine di primissima qualità; colorazione coprente sullo strato esterno, per un maggiore effetto estetico.

 

Il nostro network