Upgrade 4.0 del servizio

P.E. Labellers sta ridisegnando l’architettura delle proprie etichettatrici in ottica Industria 4.0.

Si tratta di una vera rivoluzione tecnologica, per quanto riguarda la possibilità di uso, manutenzione e gestione della produttività macchine con strumenti avveniristici collegati a device come tablet e smartphones, dotati di determinate App (attualmente disponibili per software IOS, dal 2018 saranno sviluppate anche per sistemi Android).

Controlli e soluzioni in tempo reale

Il sistema di realtà aumentata installato sulla Modular Top utilizza un iPad con applicazione dedicata, che permette di inquadrare la macchina, monitorarne lo stato di operatività, visualizzare eventuali allarmi, segnali o manutenzioni da apportare. Con questo dispositivo è anche possibile visualizzare l’interno dell’armadio elettrico per controllarne lo stato, senza aprirlo fisicamente e senza dover fermare la macchina.
La Sleever sarà invece dotata di sistema Poket Sercos per la risoluzione dei problemi online. Il sistema utilizza sia iPhone che iPad, con App dedicata e connessione Wi-Fi o 3G. In caso di problemi la macchina manda un segnale di allarme sull’applicazione e l’operatore può inviarla direttamente al Service P.E. in tempo reale. In questo modo, il problema viene subito individuato e la  soluzione fornita in modo rapido e diretto, dove possibile, inviando una password temporanea per fare un settaggio dei parametri guidato.
Altro valore aggiunto di questo sistema è la lettura dei dati maccchina, che avviene nella lingua del paese dove il sistema è installato e operativo.

Il nostro network