Un robot evoluto

Alle realtà industriali che richiedono la massima flessibilità in termini di logistica e di gestione del magazzino, Robopac propone il nuovo Robot S6.

Nell’ambito delle macchine semoventi per l’imballaggio, il Robot S6 sta riscuotendo ampi consensi grazie alle innovazioni tecnologiche introdotte, centrate sulla semplicità di utilizzo e sulla sicurezza, marchio di fabbrica dei prodotti Robopac e, in questo caso, garantita dalla carenatura a doppio strato e dal paraurti d'emergenza rinforzato.
Progettato e costruito seguendo criteri di affidabilità e robustezza, è realizzato con le migliori materie prime e ogni suo particolare è il frutto di lavorazioni e soluzioni all’avanguardia. Il nuovo albero con struttura d’acciaio, per esempio, è il risultato di anni di test sulle tavole rotanti oltre a essere una guida perfetta sulla quale scorrono i nuovi carrelli di supporto e trattamento del film estensibile.

L’albero costruito in lamiera piegata, robusto, dal design morbido è sede ideale per il nuovo touch screen resistivo a colori da 7”, con icone sviluppate appositamente da Robopac per semplificare e rendere intuitiva l’operatività: le schermate propongono infatti in ogni momento comandi puntuali e contestualizzati. L’idea vincente del costruttore di San Marino nel realizzare questa interfaccia uomo-macchina sta nel comunicare all’operatore solo le informazioni strettamente necessarie, permettendo al contempo la completa operatività, per realizzare il miglior imballo possibile in completa sicurezza.

Robot S6 memorizza sino a 6 programmi configurabili, permettendo così di ottimizzare l’imballo per ogni tipologia di prodotto nel caso, sempre più frequente, di produzioni diversificate.
Molto utile la porta USB sul pannello, indispensabile per aggiornare in modo semplice il software e scaricare dati utili al servizio post vendita.  
Il prestiro del film estensibile fino al 400% è preciso e lineare, garantito dal carrello a doppia motorizzazione PVS, impiegato per la prima volta su questa macchina.
Infine, qualche nota sull’ergonomia e il risparmio energetico: accessibilità al quadro elettrico attraverso le due maniglie posizionate sul carter superiore, nuovo sistema brevettato per una guida manuale maneggevole, un sistema di movimentazione folle per robot senza batteria. Robot S6 imballa circa 250 europallet con solo 10 ore di carica: il nuovo carica batteria ad alta frequenza, controllato da microprocessore, è alimentabile con tensione monofase widerange da 85VAC a 264VAC 50/60Hz (quindi universale).
Il carica batterie in dotazione standard è dotato di protezione termica contro il surriscaldamento, protezione a relè per inversioni di polarità, protezione ai cortocircuiti e alle sovratensioni in alimentazione.
 

Il nostro network