Soluzioni WITTENSTEIN per robot ad assi paralleli

Per i costruttori di robot ad assi paralleli, WITTENSTEIN alpha è un partner qualificato che sa proporre il sistema di trasmissione ottimale, personalizzato in base alle prestazione che l’applicazione deve raggiungere.


Il decennale know-how ingegneristico, le competenze nel dimensionamento e nel software e un vastissimo portafoglio di prodotti fanno dell’azienda un fornitore privilegiato di soluzioni di trasmissione, che vanno ben oltre i dati tecnici a catalogo.
I robot ad assi paralleli (delta) sono quasi sempre “pezzi unici”, con grandi implicazioni per il sistema di azionamento, poiché nessun robot è uguale all’altro.
Questo rende necessaria un’analisi dei task da svolgere e delle condizioni al contorno per mappare i movimenti e le interazioni del robot con altri componenti. Per mezzo di una simulazione multicorpo, vengono quindi calcolati coppie, dati di carico e possibili effetti dinamici, come le vibrazioni innescate dal sistema.
Per progettazioni così complesse, il software di calcolo cymex® di WITTENSTEIN alpha diventa un alleato prezioso, in grado di elaborare la miglior soluzione per il cliente sulla base dei dati forniti. Che si tratti del solo  riduttore di precisione con flangia TP+ o del servoattuatore rotativo TPM+, i costruttori di robot paralleli possono contare sulla sicurezza di un dimensionamento massimizzato, tanto dal punto di vista tecnico quanto economico, anche per profili di movimento multiasse a dinamica elevata.

WITTENSTEIN AG è sinonimo di innovazione, precisione ed eccellenza nel campo della meccatronica.
Il Gruppo tedesco conta circa 1900 collaboratori distribuiti in 60 sedi di 40 diversi Paesi ed è composto da 8 divisioni che raggruppano “sotto un unico tetto” tutte le più importanti tecnologie di azionamento meccatroniche: riduttori epicicloidali a gioco ridotto, servoriduttori ortogonali, servoattuatori rotativi e lineari, servosistemi, servo-unità miniaturizzate, tecnologia delle dentature, componenti elettronici e software, tecnologia medicale.

Il nostro network