Soluzioni “Fresh” per il mercato dell’ortofrutta

Con una gamma completa di soluzioni allo stato dell’arte, Bizerba sostiene la redditività economica e la garanzia di qualità nella catena delle operazioni di lavorazione della frutta.


LDI 20 per la bollinatura di frutti sfusi.
Soluzioni hardware e software di Bizerba per il settore ortofrutticolo saranno esposte al Macfrut 2019 di Rimini (8 -10 maggio, Hall D5 - stand 153).

Con una gamma completa di soluzioni allo stato dell’arte, Bizerba sostiene la redditività economica e la garanzia di qualità nella catena delle operazioni di lavorazione della frutta. L’offerta della società è focalizzata su macchine che consentono una maggiore automazione della produzione e un elevato rendimento, tra cui peso prezzatrici, distributori di etichette e soluzioni software per la valutazione e l’ottimizzazione dei processi in esecuzione.
Tra le proposte più apprezzate dal mercato, ricordiamo la peso-prezzatrice GLM-Emaxx, che garantisce la perfetta pesatura ed etichettatura di prodotti anche dalla superficie irregolare.
L’etichettatrice modulare LDI 20, messa a punto per etichettare in automatico frutta e verdura sfuse, garantisce la massima sicurezza dei dati stampati grazie al nuovissimo sistema di visione offline LabelSecure S che, con poche e semplici operazioni manual, consente di controllare l’etichetta e il suo contenuto.

Applicazioni software. Ugualmente importanti in un settore sempre più digitalizzato, le soluzioni software offerte da Bizerba provvedono al monitoraggio in tempo reale di macchine e processi. Tra queste, l’app BRAIN2 Portion_Control consente di catturare errori di difetto/eccesso di riempimento di confezioni di frutta e verdura, evitando costi aggiuntivi per il rivenditore. In linea con i principi di industria 4.0 in materia di raccolta e gestione dati, la soluzione sfrutta i noti vantaggi del Framework BRAIN2, tra cui integrazione hardware/software e interfacce aperte.
 

 

 

Il nostro network