Soluzioni di piega, alimentazione e robotica

Esperienza diretta sul campo e costante aggiornamento dello staff: le risposte DCM alle esigenze dei costruttori di macchine.

L’evoluzione nel campo del confezionamento ha portato alla luce l’esigenza di creare tecnologie sempre più performanti in compiti molto specifici. Di fatto, i  costruttori di macchine per il confezionamento chiedono di ottimizzare le prestazioni e la versatilità delle linee, non solo attraverso singoli componenti, ma anche con l’ausilio di soluzioni studiate su misura per le proprie finalità.
DCM ha ormai raggiunto un’esperienza approfondita e una competenza tecnologica, che le consentono di essere uno dei punti di riferimento italiani nei mercati farmaceutico, food&beverage, cosmetico, del legno e del tabacco, in quello grafico, cartotecnico e dell’e-commerce.
Grazie a Optimac™ - un metodo consulenziale per l’ottimizzazione delle tecnologie di produzione - DCM risponde all’evidente esigenza del settore di ricevere un supporto concreto per implementare soluzioni concepite ad hoc, sia in fase di progettazione sia nel post vendita.

Un partner industriale riconosciuto
Ricordando che DCM distribuisce in esclusiva i marchi Kraus, Guk e Autonox24, entriamo nel merito di alcune soluzioni proposte.

Ampia gamma di robot delta Made in Germany. Autonox24 è costruttore di robot delta industriali controller independent e produce svariati sistemi a prestazioni elevate. Ricordiamo tra gli altri, il modello RLE che permette l’installazione di robot ravvicinati su linee ad altissima produttività con footprint ridotta. I modelli RVS sono invece duopodi, disponibili anche con attuatori mossi da motori statici per realizzare rotazioni e orientamenti degli articoli movimentati.
Altre soluzioni disponibili sono i delta a 3 e 4 assi RL50 con disponibilità di carico al polso di 50 kg e le versioni Hygienic Design (HD) con grado di protezione IP69K (da due a cinque assi).

Stessa dimensione, doppio tratto. Specifico per il mercato dell’imballaggio, Autonox24 propone anche il modello RLZ, la cui soluzione di cinematica parallela è l’unica sul mercato con doppia capacità di battuta verticale rispetto alle cinematiche tradizionali di pari area di lavoro. Grazie al design speciale con i bracci superiori a gomito e il giunto universale mobile, RLZ rappresenta la scelta ideale per le applicazioni nel settore dell’imballaggio in contenitori profondi.

Alimentazione. In ambito dispensazione e trasporto, DCM propone gli alimentatori Kraus, leader europeo nel settore.
Le possibilità offerte sono pressoché infinite, vista le capacità di customizzazione avanzata, per integrazione sulle linee di confezionamento che permettono la dispensazione prodotti ad alte velocità (fino a 250 m/min), alimentatori con luce da 135 mm a 800 mm per grandi prodotti, o per spessori da 0 a 30 mm.           

Il nostro network