Quando un’idea diventa vetro

Dagli anni Cinquanta il Gruppo Zignago Vetro è protagonista indiscusso del mercato nazionale e internazionale del packaging in vetro, presente oggi nei settori della cosmetica&profumeria e del food&beverage. Con un’offerta ampia, versatile e diversificata e una qualità dei prodotti difficile da eguagliare, il Gruppo si è affermato nel tempo come marchio di riferimento a livello globale.

La solidità del Gruppo Zignago Vetro trova riscontro negli strabilianti risultati ottenuti nel 2017 (aumento dei ricavi del +7,3% rispetto al 2016) ed è rafforzata dall’azione congiunta dei suoi tre brand prestigiosi - Zignago Vetro, Verreries Brosse, Huta Szkla Czechy - che consentono una copertura completa del mercato ed una risposta attiva e costante alle sue esigenze. Grazie alla sinergia e alla flessibilità dei siti di produzione, il Gruppo Zignago Vetro si conferma come l’unico produttore capace di soddisfare ogni particolare segmento del mercato, partendo dal luxury al mass-market, passando per il masstige ed il lifestyle.

Significativa, in questo senso, la partecipazione a eventi fieristici focalizzati su questi settori: reduce dalla seconda edizione di Packaging Premiere a Milano, Zignago Vetro si appresta a partecipare a Make-up in Paris (Parigi, 21-22 giugno) e a Luxe Pack Monaco (Montecarlo, 1-3 ottobre).

Standard di lusso 
Il Gruppo Zignago Vetro interpreta dinamicamente i propri valori fondanti, puntando alla qualità di prodotti e servizi, alla flessibilità e all’efficienza dei processi produttivi nonché all’innovazione continua. E proprio su quest’ultimo aspetto ha concentrato la propria attenzione, facendo perno sulle competenze di Verreries Brosse, fiore all’occhiello del Gruppo per la produzione dedicata alla profumeria di lusso, raggiungendo risultati eccellenti e riconfermando il proprio ruolo chiave sul mercato.
Tra le soluzioni di maggior interesse in questo ambito, ricordiamo la tecnologia brevettata “Up & Down”, che ha reso possibile realizzare una nuova linea di flaconi standard con un tocco di prestigio e un impatto visivo senza precedenti, perché caratterizzati da un peso maggiore e dalla presenza del vetro non solo sul fondo ma anche sulle spalle.

ZIGNAGO_web01.png

Soluzioni complete e sostenibili
L’ampia gamma di prodotti e le novità delle collezioni standard rimangono tuttavia il core business del Gruppo, orientato sempre di più ad arricchire la qualità ed efficienza dei suoi servizi. Nel settore cosmetico infatti, il Gruppo Zignago Vetro sta lavorando per proporre soluzioni di packaging complete, con l’obiettivo di soddisfare “a tutto tondo” le esigenze dei clienti; è il caso del prodotto Licata, dove il contenitore di vetro viene proposto insieme agli accessori (piattello, capsula e vaschetta).

ZIGNAGO_web02.png

Questa, tuttavia, non è l’unica tendenza del Gruppo; l’azienda sta infatti lavorando anche sulla creazione di una nuova linea di packaging cosmetico in vetro verde riciclato, confermando il proprio impegno per la sostenibilità e il rispetto ambientale. Il Gruppo Zignago Vetro rappresenta quindi l’emblema di una realtà affermata e in continua crescita, impegnata assiduamente per trasformare qualsiasi idea in vetro.                      
 

Il nostro network