Nuovi involucri per salumi e insaccati

Produttore globale di pellicole di plastica, sacchetti e film destinati all’industria lattiero-casearia e delle carni, Atlantis-Pak offre soluzioni di packaging personalizzate allo stato dell’arte.


Con sede a Rostov-sul-Don (Russia) e filiali dirette in Germania e Polonia, la società esporta in oltre 80 paesi, ha rappresentanti di vendita in Francia, Romania, Nord Africa e distributori in tutto il mondo.
Per sostenere l’aumento delle vendite degli ultimi anni, garantendo al contempo alti standard di personalizzazione, nel 2014 ha inaugurato l’impianto di produzione di Slany, in Repubblica Ceca (Atlantis-Pak Servizio s.r.o.).

Crescere con il prodotto dal 1993. Atlantis-Pak si è affermata nel giro di un paio di anni come leader di mercato, dapprima in Russia e poi su scala internazionale, grazie allo sviluppo di prodotti innovativi.
È il caso di AMIPAK, progettato e introdotto in commercio nel 1997, tra i primi involucri di plastica per wurstel “frankfurter”, distinguendosi dalle imitazioni successive per la praticità dell’apertura easy peal. A tutt’oggi Atlantis-Pak è leader mondiale in questo settore.
Nel 1998 realizza AMIFLEX, il primo involucro multistrato lanciato sul mercato russo per prodotti insaccati con una shelf life prolungata.  
Attualmente Atlantis-Pak propone svariate soluzioni, che si distinguono per  i diversi livelli di permeabilità e calibro, disponibili in un’ampia gamma di colori e con diverse opzioni di stampa.
Tra i prodotti più recenti ricordiamo iCel Premium, prima alternativa alle confezioni in fibra; DYPLEX, involucro multistrato per salsicce con permeabilità dinamica; LST e iPeel, ultima generazione di confezioni per wurstel; AMISTYLE, nuovo film multistrato di biorientato.
La produzione Atlantis-Pak è conforme ai requisiti delle più severe norme internazionali (BRC IoP, Halal, ISO 9001) e ha ottenuto numerosi riconoscimenti, come il premio DuPont nella categoria Packaging Innovation. Senza contare l’apprezzamento del mercato, in virtù dell’ottimo rapporto qualità/prezzo/servizio.

Il nostro network