Monoblocco rotativo
Interamente progettato e costruito da Omas Tecnosistemi, il nuovo monoblocco rotativo modello GRFC-6 è dotato di 6 siringhe di dosaggio e 6 teste di chiusura per tappo a pressione.
Le siringhe di dosaggio sono provviste di un sistema di lavaggio automatico CIP, attivato da un accesso diretto dal pannello di controllo, che assicura un risparmio di tempo con fermi produzione brevissimi. Il tappo flip-top è alimentato automaticamente mediante un orientatore vibratore elettromagnetico, dotato di una telecamera per la lettura della posizione corretta, di sistema “pick &place” di presa e posa tappo (dove un sensore controlla il corretto inserimento) e dell’eventuale scarto automatico del flacone senza tappo. Tutte le regolazioni elettroniche vengono effettuate tramite motori brushless e la macchina è gestita da PLC con interfaccia touch screen con autodiagnosi.
Il monoblocco risponde alle normative europee vigenti e il processo di progettazione e costruzione è garantito dalla certificazione UNI EN ISO 9001:2008.
Da rilevare anche che i materiali impiegati per la realizzazione sono di elevata qualità e corredati di certificati d’origine; inoltre ogni componente meccanico è marchiato con il numero della commessa di produzione, così da garantire un controllo di filiera e la rintracciabilità.